Ade Concerts Excerpts The Comma_13 Band
LP Album

ADE Concerts Excerpts (1994) è un album della Comma_13 Band che si riferisce ad una selezione di brani concernenti parte dei concerti tenuti dal gruppo all’ADE Club, un club privato situato a Firenze, durante gli anni 1994-1995. Questi brani per molto tempo non sono stati pubblicati e soltanto dal 2021 è stata decisa la pubblicazione di alcuni. L’album, nella sua versione integrale, compare fra quelli non pubblicati ed è stato oggetto di un articolo su questo stesso sito a cui Vi rimandiamo per una eventuale lettura: ADE Concerts (Integrale 1994-1995).

Sostanzialmente quello che è stato scritto nel succitato articolo è riconducibile anche a questi brani. In particolare il fatto che all’ascolto si respira una bella atmosfera, efficace e sporca, quasi come se le canzoni fossero state suonate veramente dagli esecutori originali. L’intero album trasmette una grande vitalità, percepita e condivisa anche dal pubblico presente, che non viene minimamente intaccata dalle leggere imperfezioni nell’ esecuzione delle cover.

ADE Concerts Excerpts (1994)Under the boardwalk (Resnick/Young) il brano di apertura. Canzone conosciuta e resa ancor più famosa dai Rolling Stones per averla pubblicata nel loro secondo LP The Rolling Stones n° 2. Poi pezzi famosi e non facili dei Beatles come Girl, Let it be, Something, un altro brano lento di Clapton Tears in Heaven ed infine due brani in italiano La Canzone del Sole di Battisti ed Overdose di Zucchero a completare l’album. Passione, sentimento e voglia di suonare non mancano!

A lungo presenti sui principali siti web di musica liquida questi brani sono stati in seguito ritirati. Chi fosse eventualmente interessato a tale materiale può contattarci tramite email.

EN Version

Musicians: Alessandro Arcangioli (voice), Andrea Dreoni (guitar), Claudio Russo (guitar), Max Zatini (bass), Gualtiero Lemmi (drums).

  1. Under the Boardwalk (Resnick/Young)
  2. Let it Be (Lennon/McCartney)
  3. Girl (Lennon/McCartney)
  4. La Canzone del Sole (Battisti)
  5. Tears in Heaven (E.Clapton/Willie Jennings)
  6. Overdose (Zucchero)
  7. Something (George Harrison)

Aggiornamento del –